Domande? Qui trovi le risposte!

2. Scrivere articoli

Per scrivere un articolo clicca su Scrivi nuovo articolo nell'area Blog della toolbar.

 

Per ogni articolo del tuo blog viene generata automaticamente una pagina del sito, il cui URL è generato usando il titolo dell'articolo stesso.

 

Cliccando su Scrivi nuovo articolo si aprirà in automatico la finestra per la composizione dell'articolo e potrai iniziare a lavorare personalizzando questi campi:

 

 

 

Scrivere blog

Funzione “Copia articolo”

Questa funzione ti permette di creare un articolo a partire da un modello di articolo già esistentein bozza o già pubblicato, senza dover duplicare il template e i contenuti standard.


Come fare:
 accedi alla toolbar, in "Blog" e clicca sulla funzione "copia" del rispettivo articolo. L'articolo viene duplicato istantaneamente e non ti resta che sostituire testi e immagini con i nuovi contenuti.


Dritta: crea un "articolo modello" con gli elementi standard o ricorrenti del tuo blogpost - ad esempio titoli, testi, immagini, spaziatura, autore, bottoni social, etc. - e lasciali vuoti. Quando ti occorre potrai poi usare questo modello ed integrare velocemente i nuovi contenuti.

Funzione "Copia articolo" del blog su Jimdo

Funzione “Ordina articoli"

Questa funzione permette di definire l’ordine di visualizzazione degli articoli nella pagina di anteprima del blog, scegliendo se mostrare prima quelli più recenti oppure quelli più vecchi.

Come funziona: accedi al modulo "Teaser” del Blog - dove puoi anche impostare anche il numero di articoli da mostrare, la lunghezza del teaser e l’intervallo tra gli articoli -  e clicca sul tab "Ordina per", indicando la preferenza per articoli "più recenti" oppure "più vecchi".


Dritta: approfitta della visualizzazione "dal più vecchio al più recente" se stai raccontando una storia oppure se pubblichi articoli che vanno letti uno di seguito all’altro, come ad esempio per un blog, di viaggio o personale, con racconti in successione. 

Funzione "Ordina articoli" del blog.