Domande? Qui trovi le risposte!

Gestione domini

La gestione domini è raggiungibile dalla toolbar in

Impostazioni > Gestione email e domini > Domini

Gestione domini

Nell'area Domini visualizzi tutti gli URL con cui il tuo sito è raggiungibile.

Se stai usando un sito JimdoFree vi troverai solo l'indirizzo in formato http://nome-sito.jimdo.com.

Se hai registrato dei domini, stai quindi usando una delle versioni superiori JimdoPro o JimdoBusiness, qui troverai i domini che hai richiesto al momento dell'ordine o che hai anche successivamente ordinato come Domini aggiuntivi.

Dopo aver fatto l'ordine

Quando hai concluso l'ordine Pro o Business e aver richeisto il tuo dominio, nel tuo sito in Impostazioni > Gestione email e domini > Domini visualizzi il tuo indirizzo JimdoFree, che è la base su cui poggia il contratto che hai attivato, e il dominio che hai scelto di usare sul tuo sito.

 

A seconda dello stato della registrazione del tuo dominio, potrai visualizzare i messaggi qui di seguito.

Nuovo dominio

Se non hai ancora compilato e registrato la LAR, visualizzi questo messaggio accanto al dominio:

Una volta compilata la LAR  e avviata la registrazione del dominio, visualizzi questo:

A registrazione conclusa il messaggio è:

Dominio già registrato

Se hai ordinato Pro & Business con un dominio già registrato presso un provider esterno a Jimdo, puoi seguire l'assistenza domini, che ti guiderà nelle impostazioni per usare il tuo dominio sul tuo sito.


Clicca su Assistenza di dominio per iniziare e segui le indicazioni per il trasferimento del dominio su Jimdo, o per l'impostazione di DNS o CNAME, in modo che il dominio resti esterno, ma reindirizzi su Jimdo. Consulta la guida alle opzioni per usare domini esterni su Jimdo.

Impostare un dominio come principale

Il dominio principale è quello che visualizzi nella barra degli indirizzi del browser.

Se hai diversi domini, puoi impostarne uno a tua scelta come principale, gli altri restano come reindirizzamento sul principale. Clicca su Imposta url per stabilire quale dominio vedranno i tuoi visitatori sulla barra degli indirizzi, indipendentemente dall'indirizzo da cui arrivano sul tuo sito.

Più domini per il tuo sito

Se vuoi usare più di un dominio per il tuo sito, é proprio in quest'area che potrai impostare quello che deve sempre essere visualizzato nella barra degli indirizzi del tuo browser.

Puoi ordinare domini aggiuntivi dall'area Domini che abbiamo descritto in questa pagina: in basso trovi infatti il link per procedere alla richiesta. O andando in Pro & Business > Prodotti aggiuntivi > Dominio aggiuntivo. Vedi anche il listino prezzi.