Domande? Qui trovi le risposte!

Codici QR - cosa sono?

Nota:
La funzione QR code è stata disattivata e non è più disponibile su Jimdo. Puoi però generare con facilità i tuoi codici QR con uno strumento esterno (noi raccomandiamo: http://goqr.me) da integrare sul tuo sito come elemento Widget/HTML.

Il codice QR è una sorta di codice a barre che linka ad un sito web, ad una sottopagina del sito o a un prodotto in vendita.

Il codice si stampa su volantini, poster, biglietti da visita o cartoline per permettere a chi è per strada con il suo smartphone di accedere al tuo sito tramite un lettore di codici QR che si scarica gratis come app su apparecchi mobili.

Il generatore di codici QR si trova sul tuo sito in Impostazioni > Apps > Codici QR.

Come si usano i codici QR?

Generare i codici QR

 

1. Accedi al sito e in Impostazioni > Apps e clicca su Codici QR.
2. Inserisci la descrizione del codice QR, sarà visualizzata sullo smartphone del visitatore che scansiona il codice.
3. Stabilisci la dimensione:

  • S ideale per biglietti da visita
  • M per cartoline o volantini
  • L per poster

4. Scegli cosa linkare sul tuo codice:

  • il sito
  • un prodotto del tuo negozio online
  • una determinata pagina del sito

5. Non ti resta che stampare il codice sul formato cartaceo che ti serve per la tua campagna promozionale. Magari su carta adesiva.

 

Codici QR

Strumento utile...
Per sapere se il codice viene usato puoi consultare Google Analytics, cercando fra gli indirizzi dei tuoi visitatori un link simile a questo
Lettura utile...
Nel nostro blog trovi l'intervista a Lasse Lüders professionista del marketing online, con utili consigli su come usare i codici QR per originali campagne promozionali.