Domande? Qui trovi le risposte!

Dropbox - cos'è?

Attenzione: la funzione non è più disponibile. Se non hai mai usato Dropbox come app su Jimdo non è quindi possibile attivare il collegamento. Se invece hai giá usato il servizio puoi continuare ad usarlo come prima.

In Impostazioni >  Apps > Dropbox trovi il collegamento al servizio offerto da https://www.dropbox.com/ che ti permette di archiviare e condividere online cartelle di file.

Drop - lasciare + box - scatolone è proprio una sorta di scatolone virtuale in cui mettere contenuti senza doverli allegare a mail, zippare ecc.

 

Ottimo per chi lavora su computer diversi e vuole avere il materiale da pubblicare a disposizione sempre ovunque si trovi, indipendentemente dall'apparecchio che sta usando, ma anche per chi lavora sul sito a più man ed ha bisogno di condividere contenuti da città o paesi diversi.

Dropbox & Jimdo

Collegare Dropbox a Jimdo

1. Crea il tuo account Dropbox gratis su https://www.dropbox.com/

 

2. Accedi al tuo sito e in Impostazioni >  Apps >  Dropbox

 

3. clicca su Collega il tuo account Dropbox a Jimdo

 

4. Effettua l'accesso al tuo account Dropbox inserendo il tuo indirizzo email e la password: il collegamento è fatto.

Caricare file da Dropbox

Per caricare file dal tuo account gratis Dropbox, basta selezionare il contenuto da inserire come fai sempre, dal menu dei contenuti. Una volta aperta la finestra del browser tramite cui carichi per esempio le foto, clicca sul bottone Dropbox che visualizzi e carica i file che vuoi pubblicare sul tuo sito direttamente dal tuo account.

Dropbox

Sicurezza dei dati

Nel tuo account Dropbox puoi voler usare dati solo per il tuo progetto online, così anche come fotografie e altri file privati che non vuoi necessariamente condividere.

Per questo di ricordiamo che nel caso in cui lavori sul sito con altri collaboratori, anche loro potranno avere accesso ai contenuti privati che hai nel tuo account Dropbox.

Meglio quindi creare un account Dropbox dedicato solo al progetto online che hai su Jimdo.