Domande? Qui trovi le risposte!

Jimdo-App per Android

Il tuo sito: dove vuoi, quando vuoi.


Con la Jimdo-App per dispositivi mobili Android puoi creare o aggiornare il tuo sito web direttamente da smartphone o tablet. La app permette di: creare un sito completamente nuovo, personalizzare il menu di navigazione, condividere articoli del Blog, inserire titoli, testi, immagini, gallerie fotografiche e linee di separazione. Puoi anche gestire il menu di navigazione per aggiungere pagine, nasconderle, cancellarle e riorganizzarle. E con la versione Pro o Business puoi monitorare le statistiche degli accessi al tuo sito.

Clicca qui per scaricare la Jimdo-App gratis:

Domande frequenti su contenuti e funzioni

Clicca su una domanda per leggere la relativa risposta.

Posso aggiornare più siti Jimdo con la app?

Sì, l'app non è associata ad un unico sito, puoi quindi gestire tutti i siti che hai creato facendo il tramite login (nome sito + password). Quando vuoi accedere ad un altro sito, fai semplicemente il logout dal sito corrente.

Come posso passare da JimdoFree a JimdoPro o JimdoBusiness?

Per fare l'upgrade ad una versione superiore del sistema accedi per favore al sito da desktop e segui questi semplici passi.

Quante visite ha il mio sito?

La funzione Statistiche è disponibile solo per siti JimdoPro e JimdoBusiness. Puoi fare l'upgrade in qualsiasi momento direttamente dal tuo sito, accedendo da desktop, così: vai nella toolbar in "Pro&Business".

Posso richiedere una nuova password?

L'app di Jimdo non è provvista di un'area speciale dedicata ai propri dati d'accesso. Puoi richiedere una nuova password da desktop qui ti mostriamo come.

Ho cambiato la mia password ma l'app non la riconosce, perché?

Non ti preoccupare, basta aspettare qualche minuto. Le impostazioni del nostro sistema standard e quelle dell'app non vengono sincronizzate immediatamente ma richiedono alcuni minuti.

Come posso spostare, nascondere o cancellare le pagine della navigazione?

Puoi modificare le pagine della navigazione accedendo, sul lato sinistro della app, al menu di navigazione. Seleziona l'icona della matita che vedi in alto a destra. A quel punto, di fianco ad ogni pagina, visualizzerai un simbolo con tre puntini. Seleziona questo simbolo e visualizzerai il menu della relativa pagina con cui puoi spostare, nascondere, rendere visibili o cancellare le pagine.

Posso modificare lo sfondo del mio sito?

Questa funzione non è ancora supportata dalla nostra app. Per aggiornare lo sfondo del tuo sito fai il login da desktop e usa la funzione che trovi nella toolbar in Impostazioni > Template > Sfondo.

Come posso modificare lo stile dei testi?

Puoi personalizzare font, colore e dimensione dei tuoi testi accedendo al sito via desktop e usando l'editor di stile che trovi nella toolbar in Stile.

Posso inserire qualsiasi contenuto tramite app, come da computer?

Attualmente la Jimdo-App mobile ti permette di inserire e modificare alcuni contenuti principali: Titolo, Testo, Foto, Testo con foto, Foto-galleria e Blog. Altri contenuti verranno aggiunti in seguito con le nuove versioni della app.

Sull'app posso vedere dei contenuti che non posso però modificare. Come mai?

Alcuni contenuti inseriti da computer possono essere visualizzati attraverso l'app ma non sono modificabili. Quello che puoi fare invece è spostarli nella pagina o rimuoverli.

In futuro ci saranno nuove funzioni via app?

Continuiamo a migliorare le funzioni della app e a svilupparne di nuove! Puoi segnalarci le funzioni che ritieni importanti per il tuo progetto dal form dedicato ai feedback, che trovi direttamente nella app.