Domande? Qui trovi le risposte!

Password

Se hai registrato un sito Free la password di accesso è quella che hai inserito al momento dell'iscrizione.

Se invece hai effettuato un ordine diretto Pro o Business, la ricevi dopo l'acquisto all'indirizzo email inserito durante l'ordine, insieme all'indirizzo provvisorio del sito.

Non hai ricevuto la password?

Se entro 30 minuti circa dall'ordine (o dalla richiesta di una nuova password) non hai ancora ricevuto la nostra email, controlla per favore nella cartella Spam della tua casella di posta elettronica. L'email potrebbe essere finita lì. In questo caso apri l'email e segnalala come "non spam", altrimenti anche le successive comunicazioni di Jimdo finiranno nello spam. Se l'email non risulta nemmeno lí contattaci per favore direttamente in supporto senza richiedere una nuova password dal sistema.


Cambiare la password

Desideri modificare la password per motivi di sicurezza o per memorizzarla meglio? Nessun problema!

Appena accedi al tuo sito vai nella toolbar, e vai in Impostazioni >Account > Password.

Password

Dritta:
Ti consigliamo di non rivelare la password ad altre persone, per evitare che sul sito vengano apportate modifiche indesiderate. Scegli quindi una password sicura, composta da caratteri maiuscoli e minuscoli e non comunicarla ad altri.

Ho dimenticato la password

Hai cancellato la email contenente i dati d'accesso o hai semplicemente scordato la tua password?
Ecco come recuperare la password di accesso al tuo sito.

Attenzione: esegui l'operazione solo una volta, in modo che il sistema abbia il tempo di aggiornarsi.

Se non trovi la email con il link per il recupero della nuova password, verifica per favore nella cartella spam. Se l'email non è presente nemmeno lì, contattaci per favore via Supporto.

1. Vai sul tuo sito Jimdo e clicca su Accesso, il bottone per il login che trovi in home page, in basso a destra. 

 

 2. Clicca sul link Password dimenticata? che trovi sotto il campo di accesso.

 

3. Inserisci l'indirizzo email impostato come riferimento email amministrativo del tuo sito Jimdo. Se non lo hai modificato è quello con cui hai registrato il sito.
Clicca su Invia e riceverai il link per confermare il ripristino della password. Dopo aver confermato, potrai ripristinare la password ed accedere automaticamente al tuo sito in versione amministrativa.  


Troppi tentativi: il sito è bloccato!

Hai inserito per diverse volte la password sbagliata? Per ragioni di sicurezza, la funzione di accesso viene bloccata per 5 minuti, trascorsi i quali potrai riprovare o richiedere direttamente l'invio della password al tuo indirizzo email come indicato qui sopra.

L'indirizzo email alternativo

Può capitare di dimenticare la password del sito, in quel caso puoi richiederla inserendo nel campo Password dimenticata l'indirizzo email amministratore. Noi consigliamo però di impostare nell'area Contatto email anche un indirizzo email alternativo, al quale puoi farti inviare una nuova password nel caso in cui tu non abbia più accesso a quello amministratore.

Importante:
L'indirizzo email che inserisci nella richiesta deve corripondere all'email amministrativa o all'indirizzo email alternativo. In questo modo siamo sicuri che la richiesta provenga dall'amministratore del sito.