Domande? Qui trovi le risposte!

Footer 

Il footer è l'area presente all'estremità inferiore del tuo sito. Qui trovi i link alle pagine Informazioni legali, Sitemap, Privacy, nonché il tuo eventuale Copyright


Se stai usando la funzione e-commerce di Jimdo, nel footer trovi anche i link alle Condizioni d'usoCondizioni di recesso (con o senza formulario) e Condizioni di consegna e pagamento del tuo negozio, link questi che puoi attivare e gestire direttamente dalle varie sezioni dell'area Impostazioni > Shop della toolbar.

Sempre nel caso di un e-commerce, puoi decidere di far apparire nel footer anche la nota relativa ad eventuali spese di spedizione verso l'estero e quella indicante la presenza di IVA inclusa od esclusa. Per sapere come attivare queste note vedi la relativa guida alle impostazioni dello Shop

Come impostare il footer

Con la versione Free puoi decidere di nascondere il link alle Condizioni di consegna e pagamento (visibile se hai caricato dei prodotti), mentre con le versioni superiori JimdoPro e JimdoBusiness hai la possibilità di nascondere anche i link alle sezioni Informazioni legali, Privacy e Sitemap. Basta accedere al sito e andare nella toolbar in Impostazioni > Sito web > Gestione footer.

 

In ogni versione, per impostare le Informazioni legali clicca direttamente sul link nel footer: verrai indirizzato alla pagina in cui inserire i dati della tua società. 

Per inserire la tua dichiarazione di privacy vai in Impostazioni > Sito web > Privacy.

Per inserire il tuo messaggio di copyright vai in Impostazioni > Sito web > Gestione footer. 

Modifica footer

Attenzione:
Ti ricordiamo che, come disposto dall'art.42 Legge n.88/2009, in Italia tutte le società, di persone e capitali, devono pubblicare sul proprio sito web partita IVA/codice fiscale, la sede sociale, l'ufficio del registro delle imprese d'iscrizione e relativo numero di iscrizione, il numero R.E.A., lo stato di liquidazione a seguito dell'eventuale scioglimento della società; le società capitali devono inoltre pubblicare il capitale sociale versato e quello che risulta esistente all’ultimo bilancio approvato, e le Spa e le Srl anche l'eventuale sussistenza di un socio unico (società unipersonale). Per ulteriori approfondimenti ti invitiamo a consultare il tuo commercialista.
.