Domande? Qui trovi le risposte!

Scelta del nome di dominio

Il nome del dominio influisce sulla visibilità del tuo sito: non registrare un dominio qualsiasi, pensa bene a quale sia il più opportuno per la tua attivittà web. Possibilmente il nome deve fare riferimento al contenuto del sito.

 

I domini sono utilizzabili sul tuo sito Jimdo solo usando una delle versioni a pagamento JimdoPro o JimdoBusiness. Il nome dei domini sul sito può anche essere sostituito, ma non è raccomandabile.

Alcuni esempi

Il nome di dominio per un autosalone di Roma: www.autosalone-roma.it
Quello per una persona: www.mario-rossi.it

Dominio già occupato?  Cerca di integrare in modo utile il nome, per esempio:

www.autosalone-rossi-roma.it o anche www.autosalone-rossi.it

Se non ci sono combinazioni possibili o utili per la tua attività allora puoi provare anche cercando un altro dominio: .com, .info, .org, .biz e .net

 

Dritta:

Sconsigliamo di allungare il nome di dominio con parole chiave (per es. www.autosalone.-auto-nuove-usate-roma.it), sia per quanto riguarda i motori di ricerca che per i visitatori stessi.

Struttura di navigazione

Insieme alla scelta del dominio, è molto importante la struttura dei link di navigazione del tuo sito.
Pensa bene ai titoli da dare alle pagine e alle sottopagine del tuo sito, considerando che ognuna avrà un url in formato http://nome-sito.jimdo.com/pagina/sottopagina Ti consigliamo di evitare l'uso di titoli di pagina troppo lunghi, e se puoi tralascia l'articolo all'inizio.

Pro & Business: domini e molto altro

Il tuo sito gratis JimdoFree è raggiungibile ad un sottodominio di Jimdo, il che comporta il formato nomesito.jimdo.com.

Strumenti per la visibilità sono a disposizione anche sui siti gratuiti, se però vuoi avere una marcia in più puoi abbonare il tuo sito alle versioni superiori - JimdoPro e JimdoBusiness - direttamente dal tuo sito e senza perdere i contenuti già inseriti.